ADDOMINOPLASTICA

Addominoplastica

L’addominoplastica restituisce la corretta tensione della parete addominale e un gradevole profilo corporeo rimuovendo il tessuto cutaneo e adiposo in eccesso. Questo difetto si verifica spesso in conseguenza ad un dimagrimento, ad una gravidanza o, banalmente, ad un rilassamento dei tessuti.

Il ripristino del “giro vita” e della “pancia piatta” si ottiene con un intervento chirurgico, indicato in quei pazienti che abbiano raggiunto il peso ideale e che questo sia stabile da qualche mese.

Un approccio professionale e un paziente ben informato consentono di ottenere un ottimo risultato estetico migliorando il profilo corporeo qualsiasi sia la situazione da correggere, potendo in taluni casi ripristinare anche la muscolatura addominale.

LIPOASPIRAZIONE

Un profilo corporeo gradevole può essere ottenuto con la lipoaspirazione, indicata non solo in pazienti giovani ma anche in persone più mature, a patto che la cute mantenga un minimo di elasticità e trofismo.

L’obiettivo non è quello di perdere peso, bensì restituire armonia alle “forme”, riequilibrando i distretti corporei su cui si interviene. La situazione da correggere influenzerà la durata dell’intervento e i tempi di recupero, peraltro molto rapidi, tenendo sempre ben presente che c’è un limite nella quantità di tessuto adiposo che si può aspirare.

Una volta definiti l’entità della correzione e le aspettative del paziente i risultati che si possono ottenere con questo intervento sono eccezionali, stabili e naturali.

Lipoaspirazione

LIFTING DI COSCE

Lifting di cosce

Con il lifting di cosce eliminiamo la cute e l’eventuale tessuto adiposo in eccesso presenti sull’interno coscia, difetto che si manifesta in pazienti che hanno perso peso o sui quali sia molto evidente il cedimento dei tessuti.

A differenza di quasi tutti gli inestetismi difficilmente lo si riesce a mascherare, così come attività fisica e trattamenti estetici non portano ad un beneficio reale a causa della perdita di elasticità della pelle.

L’intervento chirurgico diventa l’unica soluzione realmente efficace per restituire la giusta tonicità ai tessuti delle cosce, che appariranno nuovamente sodi e compatti.

BRACHIOPLASTICA

La brachioplastica, o lifting di braccia, elimina la cute e l’eventuale tessuto adiposo in eccesso presenti sulle braccia. Questo inestetismo è presente molto frequentemente in pazienti che hanno perso peso o sui quali sia molto evidente il cedimento dei tessuti, conseguenza della perdita dell’elasticità della pelle.

E’ un difetto che risulta visibile in moltissime occasioni e anche in questo caso l’attività fisica, così come i trattamenti estetici, non migliorano la situazione.

L’intervento chirurgico diventa l’unica soluzione realmente efficace per restituire la giusta tonicità alle braccia armonizzando così il profilo corporeo del paziente. Gli esiti cicatriziali sono ben tollerati, essendo la cicatrice sottile, lineare e ben nascosta.

Brachioplastica