LIFTING VOLTO

Lifting del volto

Un viso equilibrato, dall’aspetto rilassato e naturale, che mantenga inalterata la mimica, sono gli obiettivi del lifting facciale. La discesa dei tessuti conferiscono al volto un aspetto invecchiato e uno sguardo stanco, evidenziati dalla quasi scomparsa del profilo della mandibola associata allo svuotamento e alla caduta delle guance.

E’ un intervento che se opportunamente programmato restituisce tensione e compattezza al volto, ripristinando i volumi, valorizzando i lineamenti, nel totale rispetto della mimica e della naturalezza del risultato.

Un recupero rapido, l’assenza di dolore ed esiti cicatriziali pressoché invisibili fanno del lifting un intervento che spesso è l’unica soluzione per ridurre i segni dell’invecchiamento, senza alterare anzi valorizzando le proporzioni del volto del paziente

RINOPLASTICA

Il naso è il fulcro di un viso armonico ed equilibrato, in cui le proporzioni siano ben valorizzate.

Per questo ogni naso è unico ed appartiene ad un solo volto, così come è vero che può penalizzarlo pesantemente: non esiste un naso standard e non esiste un naso che faccia contenti tutti.

La rinoplastica è forse l’intervento in cui il chirurgo plastico è chiamato a dare il meglio di sé, per far conciliare tecnica e gusto per le forme e per le giuste proporzioni, senza che venga messa in discussione la funzionalità del naso. L’intervento dovrà essere compreso dal paziente; il risultato finale ed il percorso che porta ad un pieno recupero verranno ampiamente discussi nel corso delle visite pre operatorie.

L’impiego di tecniche moderne e i materiali utilizzati nell’arco di pochi giorni permettono al paziente di poter ammirare il suo nuovo profilo e riprendere le sue abitudini quotidiane.

Rinoplastica

BLEFAROPLASTICA

Blefaroplastica

Un viso attraente da sempre è caratterizzato da uno sguardo accattivante, fresco, giovane. La blefaroplastica restituisce queste caratteristiche semplicemente riequilibrando i volumi del distretto orbitario, eliminando la cute in eccesso e il gonfiore perioculare.

L’intervento chirurgico è rapido e minimamente invasivo, richiede brevi tempi di recupero e non lascia cicatrici apprezzabili.

Il risultato finale andrà a valorizzare gli occhi mantenendo uno sguardo assolutamente naturale, stabile nel tempo e in equilibrio con il volto.

OTOPLASTICA

L’otoplastica è un intervento che rimodella la forma delle orecchie, troppo sporgenti (a “sventola”), o comunque non in armonia con il profilo del volto.

Non altera la dimensione e la posizione delle orecchie ma le rende meno evidenti in quei casi in cui il padiglione sia eccessivamente visibile.

Anche in questo caso lo scopo è rendere aggraziato un viso altrimenti sproporzionato, riducendo il disagio psicologico che ne deriva.

Otoplastica